News

Torna

EMERGENZA COVID-19 – COMUNICAZIONE 04 - PAGAMENTI

06/04/2020


Gentili Clienti,

stiamo tutti vivendo una situazione di emergenza e non sappiamo con precisione quando questa potrà terminare.

In un momento così difficile e delicato è necessario fare fronte comune: siamo tutti chiamati a fare la nostra parte.

Oggi più che mai risulta necessario onorare gli impegni presi nei confronti di tutti gli attori della filiera: dipendenti, fornitori e partner strategici. La continuità e la sopravvivenza della nostra filiera produttiva dipende dal mantenimento degli impegni presi nei confronti di tutti.

Noi di GREINER S.p.A. abbiamo deciso di fare la nostra parte onorando tutti gli impegni presi verso i dipendenti e verso i fornitori; ciò non  può però essere sostenibile se i nostri clienti non dovessero rispettare gli impegni che hanno nei nostri confronti.

A chi sta chiedendo in questi giorni di rinviare o sospendere i pagamenti rispondiamo non solo che non possiamo accettarlo ma soprattutto che l’eventuale rinvio potrebbe compromettere la sopravvivenza di tutta la filiera produttiva.

Vorremmo inoltre farvi presente che, alla luce della vigente normativa in materia, nulla legittima l’eventuale mancato pagamento da parte Vostra.

Segnaliamo che è già possibile avviare misure straordinarie di sostegno della liquidità come per esempio la sospensione di rate mutui e leasing, la richiesta di nuovi finanziamenti a sostegno del capitale circolante, l’attivazione di ammortizzatori sociali per tutti i settori.

Qualora ne ravvisiate la necessità, è quindi opportuno che Vi attiviate in tal senso al fine di dar priorità ai pagamenti che non possono essere sospesi.

Riportiamo di seguito una dichiarazione del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia:

«la tenuta del sistema economico e delle filiere dipende anche da noi, dalla nostra etica della responsabilità e dai nostri comportamenti. Questo è il tempo della coerenza e della responsabilità, che richiede essere all'altezza, esemplari e consapevoli che i nostri comportamenti saranno parte determinante del futuro che costruiremo».

Vi chiediamo quindi di rispettare gli impegni contrattuali presi con la nostra società e di contribuire con essi alla continuità della nostra filiera.

Cordiali saluti

#andràtuttobene

GREINER S.p.A.